DOPPIA LAUREA

Doppia Immatricolazione: iscrizione a due corsi universitari.


In conformità alla legge 12 aprile 2022 n. 33 e ai decreti ministeriali n. 930 del 29 luglio 2022, a partire dall’Anno Accademico 22/23 è possibile iscriversi contemporaneamente a due corsi di istruzione superiore.


Gli Atenei del Gruppo Multiversity seguono le direttive del MUR, nel decreto n° 930, che stabilisce norme riguardanti la doppia iscrizione, delineando i corsi che consentono tale opzione e definendo le procedure per agevolare l’iscrizione contemporanea a due corsi di studio.

Requisiti per richiedere una doppia immatricolazione

Per iscriversi contemporaneamente a due corsi di laurea triennale, magistrale o magistrale a ciclo unico, anche in diverse università, scuole o istituti superiori a ordinamento speciale, è importante verificare che non siano della stessa classe di laurea.


Inoltre è necessario:


– Essere in regola con la prima iscrizione;
– Soddisfare i requisiti di ammissione per entrambi i corsi;
– Presentare un’autocertificazione che attesti i requisiti;
– Iscriversi a due corsi che si differenziano per almeno i 2/3 delle attività formative Nel caso in cui uno dei due corsi di studio preveda la frequenza obbligatoria, è possibile iscriversi ad un secondo corso di studio che non presenti obblighi di frequenza, ad eccezione dei corsi per i quali la frequenza obbligatoria è prevista solo per le attività di laboratorio e di tirocinio.


Le modalità di immatricolazione restano invariate.

Iscriviti a due corsi di laurea con UNISOLI - Polo Universitario
Per verificare la compatibilità dei corsi da te scelti è facilissimo!

Compila il form di contatto e ricevi una consulenza gratuita e personalizzata da un tutor di Unisolis - Polo Univeristario.
  • Text Hover

Privacy Preference Center